martedì 18 febbraio 2014

Pattaya in Love




Love you love you mak mak (tanto tanto) canta una canzone Pattayese....
Long long time aggiungono le prostitute disseminate sulla beach.

San Valentino è passato da qualche giorno.

San Valentino, festa molto sentita da queste parte, le strade si sono riempite di cuori ed addobbi floreali, un tripudio esagerato di rosa, rosso, cuori, venditrici di rose ad ogni angolo, orsetti, cuscini, cioccolatini e cottilions vari.

Da noi la festa di San Valentino vale solo per gli innamorati, non solo qui, ma in genere all'estero è la festa dell'amore in ogni forma, si porta un piccolo pensierino ai colleghi, agli amici, ai genitori.


Ma la cosa che mi ha portato a scrivere sul San Valentino e che mi ha "costretto" ad uscire la sera del 14 febbraio è stata una notizia che apriva così: '' Pattaya Valentines Crimes Suppression Operation Begin" , andate pure a leggervi l'articoletto direttamente alla fonte, perchè di San Valentino pensavo parecchie cose, non sempre piacevoli, ma che ci fossero dei crimini legati a questa festività proprio non lo immaginavo.



Dopo aver passato una settimana a guardare con aria compassionevole i pensionati che compravano orsetti, mazzi di fiori e cioccolatini per le loro fidanzate Thai, mi sono decisa ad uscire di casa la sera del 14 per fare un giro nella Pattaya by night.



La beach, che è la strada che costeggia il mare, di sera (ma anche di giorno) è disseminata di prostitute, che ti viene quasi il dubbio che siano troppe anche per le frotte di turisti che si riversano a Pattaya giornalmente, ce n'è per tutti i gusti e di tutti i generi.




 Alla fine della beach c'è la famosa Walking street, (per questo si viene a Pattaya non per il mare...solo per la Walking street)....appena passato l'arco, che fa da cancello tra la strada con le auto a quella pedonale, il mondo ti cambia addosso...appaiono i venditori, con un foglio plastificato in mano, mentre in Cina mi mostravano un cartonato con finte Vuitton e Rolex qui ti mostrano il menù dei vari spettacoli offerti, perchè....giusto per informarVi, le ragazze di Pattaya con la loro Iolanda (come la chiama la Littizzetto) riescono a farci di tutto, sparare freccette, far rimbalzare palline da ping pong, ....etc.etc....quindi ad ogni passo vi verranno offerti Ping Pong show, Lesbian Show, happy ending massage....eravamo in coppia? Certo eravamo in coppia, sono ancora troppo poco "scafata" per avventurarmi da sola in quei contesti...ma l'offerta pattayese non conosce confini di genere, per cui si fanno anche pacchetti famiglia e leviamoci dalla testa che la prostituzione è a solo beneficio maschile, da queste parti si incontrano anche tante donne non accompagnate, diciamo solo che le donne sono molto più pratiche e tendono a non accasarsi con un locale.



La polizia di Pattaya è stata impegnata dal 12 al 16 di febbraio con i crimini legati al San Valentino e alla necessità di trovare "amore" durante questo periodo...mentre io ho avuto il mal di stomaco per due giorni, la voglia di documentare mi ha fatto male, vedere quel supermarket di merce umana mi ha lasciato sconcertata, vedere gli stranieri che contrattano gesticolando ed alzando la voce, sul prezzo delle prestazioni fa accapponare la pelle, intravedere qualche ragazzina molto molto giovane o qualche madre con il passeggino, ti fa sorgere i pensieri più atroci....forse mi abituerò, forse semplicemente ignorerò, forse me ne starò nel mio villaggio expat godendomi il sole a bordo piscina, forse mi accontenterò del mio solito Truman Show.




Le foto sono della mia amica Cristina...che ha un animo dolce, quindi tralasciate le mie parole e godetevi il romanticismo delle sue foto.


2 commenti:

  1. forse assistere a quel mercato di merce umana senza poter far nulla, acuisce il senso di nausea.
    E' proprio quell'atto mancato che gira nello stomaco e non trova pace. O forse sì, un po' sei riuscita a placarlo con questo post

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Donatella,

    La contatto tramite commento perché vorrei farle conoscere Paperblog (http://it.paperblog.com ) che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I suoi articoli potrebbero senz'altro arricchire i nostri magazine di Viaggi/Italiani nel mondo e mi piacerebbe entrasse a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averla incuriosita, la invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    RispondiElimina