lunedì 15 aprile 2013

Bucket List

La Bucket list è la lista di cose da fare prima di morire.




Ci sono dei giorni che portano a incontri che ti migliorano la vita.
Ci sono giorni che questo è proprio il posto in cui voglio stare.
Ci sono persone che ti aprono gli occhi.
Ci sono persone che hanno pensieri sorridenti.

Ho conosciuto una coppia, sicuramente entrambi ampiamente oltre la sessantina, con un'energia ed una vitalità invidiabile, tra uno Spritz e l'altro mi hanno raccontato i loro progetti futuri, io li guardavo affascinata, travolta da quello che chiamo affinità elettive...nella loro Bucket list c'è correre davanti ai Tori a Pamplona, fare il Camino di Santiago, partecipare alla Tomatina, una battaglia di pomodori che si tiene a Buñol vicino Valencia, salire gli scalini del sacrario militare di Redipuglia...c'era anche una vancanza wild e natura nelle isole inabitate e quasi inesplorate delle Philippine, ma quella l'hanno spuntata dalla lista, hanno dormito sotto le stelle, mangiando quello che pescavano per 15 giorni visitando 10 isole diverse.

Io li sentivo chiacchierare dei loro progetti futuri e delle loro avventure passate con sempre più ammirazione, io non ce l'ho una Bucket list, Voi ce l'avete? Ho solo cose che mi piacerebbe fare, ma forse il mi piacerebbe non rende proprio l'idea della Bucket List, la Bucket List è anche un pò sfida, mettersi alla prova.


Sono, ormai un paio di giorni che penso alla mia...


1° Voglio fare un Triathlon.
2° Voglio imparare a Ballare.
3° Voglio nuotare con le Tartarughe Verdi in Nuova Caledonia.
4° Voglio visitare l'isola di Pasqua.
5° Voglio fare un Safari fotografico in Africa.
6° Voglio imparare a suonare i Tamburi.
7° Voglio fare Stair Running in uno palazzo di New York.
8° Voglio Imapare lo spagnolo.
9° Voglio fare Rock Climbing nello Yosemite Park.
10°Voglio sentir cantare le Balene.
11°Voglio mangiare noci di Macadamia alle Hawaii.
12°Voglio navigare il Kinabatangan nel Borneo Malese cercando di     avvistare le scimmie con la proposcide.

Ci sono però anche cose che ho già spuntato, dalla mia lista del "mi piacerebbe", ho passeggiato sulla Grande Muraglia, ho imparato il cinese (un pò), ho mangiato cibo di strada negli Hutong, ho visitato Ubud e visto danzare le "balinesi nei giorni di festa", fatto il bagno a Kuta con i surfisti australiani, e visto il tramonto al Tanah Lot temple sempre Bali, ho una foto difronte al castello della bella addormentata, ho visitato i Templi di ChangMai e accarezzato le tigri, ho cantato a sguarciagola su un Tuk Tuk thailandese, ho visitato Angor Wat in Cambogia, ho visto l'opera dei Pupi e la fonte Aretusa, ho mangiato gli Arancini di Montalbano....

5 commenti:

  1. Sai che in questo momento non mi viene in mente proprio niente. Niente, di niente, di niente! Non so se è perchè sono soddisfatta della mia vita o se sto raggiungendo l'atarassia...

    RispondiElimina
  2. Ciao Donatella... ma che fine hanno fatto le tue spassosissime avventure in Cina?Ormai sei un appuntamento fisso per la nostra famiglia!

    Un saluto da Roma

    Gigi

    RispondiElimina
  3. Gigi....sono una pessima blogger lo so, e mi scuso, siamo qui, ancora qui, ma ancora per poco e poi prometto nuove avventure (speriamo sempre divertenti)sotto un cielo diverso!

    RispondiElimina
  4. Sai che penso a questa lista da un sacco di tempo? Però a parte voler andare in Finlandia (che sogno da ANNI) non mi viene in mente niente. E questo è mooolto triste perchè son giovane e dovrei sognare cose strafighe.
    Tra l'altro il mio fidanzato dice che secondo lui una volta arrivata in Finlandia rimarrò delusa perchè la sto idealizzando troppo. Gli ho detto che sarò felice solo per il fatto di mettere un piede in territorio finlandese, credo che potrei anche mettermi a piangere. Pensa te come sto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio pupone grande ci andrà fra qualche giorno ti farò fare delle foto e così vediamo se ne vale la pena....siccome io non sono per i paesi freddi....concordo con il tuo fidanzato, ma forse andare a trovare Babbo Natale ommuoverebbe molto anche me....foto a presto!

      Elimina