martedì 16 ottobre 2012

Sorry my Chinese is not good!

Non ho molto tempo per passare di qua ultimamente....due adolescenti in giro per casa(con svariati amici multietnici che dormono, mangiano e bevono quasi sempre da queste parti) e un nipotino in arrivo dall'altra parte del mondo, prendono gran parte del mio tempo fra poco meno di un mese sarò a casa sperando di riuscire a vederlo nascere....intanto qui bisogna organizzarsi incastrando viaggi di lavoro di Big con i colloqui scolastici e il Tutor 3 pomeriggi a settimana.

La mia amica Blogger ha pubblicato questo video su internet, volevo condividerlo con Voi, forse questo video meglio di tante parole rapprensenta come si sente uno straniero in Cina, uno straniero che studia cinese e che ce la mette tutta per farsi capire, questa canzonetta potrebbe diventare il mio Mantra quotidiano....anzi ad essere sinceri lo è già da qualche anno.


 對不起我的中文不好!

Sorry my chinese is not good!



Inoltre vi segnalo anche questo piccolo "squarcio" della mia Cina pubblicato sul sito Espatriati per Caso dove potete trovare tante dritte interessanti sulla vita all'estero e sull'espatrio.


A presto....

4 commenti:

  1. FANTASTICO IL VIDEO! Mi è piaciuta particolarmente la faccia dei cinesi che li guardavano come dire "ma che fanno sti pazzi?" Ahah!

    RispondiElimina
  2. sono molto contento di conoscere il tuo blog molto divertente il video, non so se ce la farei a fare una vita così alla mia età

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è questione d'età...presumo siamo coetanei, è questione di dove ti trovi e dove stai andando....certo a volte vorresti tornare ma non sai mai esattamente dove!

      Elimina
  3. Troppo carino il video!
    Aggiunto!!
    E complimenti per il blog!!

    RispondiElimina