giovedì 2 febbraio 2012

Vogliamo parlane....Parliamone!

Da qualche giorno di nuovo in terra cinese....

Freddino?....Freddino.
Grigino?.....Molto Grigino.
Botti?....si ancora qualche botto si sente.
Draghi? ....non tanti ma qualcuno ancora si vede.
Nuove mode? Nuove magari nò....strane certo che sì.

Ultimamente ho visto parecchie cinesine andare in giro abbracciate ad un enorme (tipo grandezza cinesina stessa) orsacchiotto di peluches.
L'orsacchiotto, presumo, sia allo stesso tempo una stupida nuova moda ma anche un modo per tenersi caldi in questi giorni di freddo pungente.

E mettersi un cappottone direte Voi?

Ingenui Occidentali con gli occhi a palla che non siete altro....le cinesine in inverno vanno in giro con i pantaloncini corti (certo con sotto il leggings, ma sempre corti sono)...perchè?
Vi starete chiedendo sempre Voi Laowai dai grandi nasi.

Ma perchè poi d'estate non li mettono, altrimenti si abbronzano le gambe e sappiamo bene che l'abbrozzantura in Asia fa donna agricoltore e allora quando metterli se non ora che il bel freschino di questi giorni non può far altro che tonificare le minuscole gambette.

Ed io sono ancora qui che mi stupisco....e scuoto il testolino come uno di quei gattini che si appoggiano sul cruscotto delle auto.

Mi sto riadattando....fra poco nulla più mi sembrerà strano, regalatemi ancora qualche giorno.

Tanto per farVi capire la passione per gli orsacchiottoni, sul mitico TaoBao ci sono almeno un centinaio di pagine dedicate agli amici del cuore.




E oggi che sono generosa per la mia Sis ci metto anche l'Abbraccia Dance!



6 commenti:

  1. Pantaloncini corti in inverno? Brrrr...

    RispondiElimina
  2. mi piace l'orsetto abbraccia tutti :-)

    RispondiElimina
  3. Ehm...mi è venuta voglia di abbracciare un orsacchiotto!

    RispondiElimina
  4. Ciao, complimenti per il tuo blog, divertente e illuminante!
    In effetti qualche giorno ci vuole per riprendersi al ritorno... ma un poco di cultural shock fa bene, ti regala un sano distacco da un realtà che dopo un po' ti sembra perfino normale.

    RispondiElimina
  5. ahahahhahahaha l'orso abbracciooo :D sono peggio delle bambineeee ! le adoro!
    ciaoo marisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io....infondo non mi dispiacerebbe andare in giro con l'orsone, semplicemente mi do un tono da 'Siura!

      Elimina