martedì 10 gennaio 2012

Uomini e Superuomini


Uomini e Superuomini

La mia macchinina nei giorni scorsi mi ha lasciato a piedi....e tu donna cosa faresti?

Cerchi di farla arrivare fino al primo meccanico, uno vale l’altro, e con gli occhioni dolci e sfarfallanti gli fai capire che hai problemi con la tua automobile, in poche ore la macchina sarebbe stata pronta per ripartire e se non lo fosse stata avresti almeno rimediato una macchina di cortesia.

Ma il maschio di casa invece no....ha cominciato molto da lontano....

“Sento un rumore strano?”
“Portiamola dal meccanico.”
“Nò! (perentorio) Credo che siano solo le candele...”
“Vabbè, cosa da poco andiamo dal meccanico e facciamola sistemare.”
“Nò! (perentorio) Andiamo al supermercato e le compriamo, compriamo anche la chiave per smontarle ed io le cambio.”
“Scusa....ma perchè non possiamo andare dal meccanico o anche dal benzinaio a farcele cambiare?”
“Ti pare che io vado dal meccanico per 4 candele, che figura ci faccio, intanto provo e se poi non dovessero essere le candele almeno ci ho provato e posso dirgli che le candele sono a posto...”.

E quindi al costo del meccanico aggiungiamo quello per la tua autostima.

“Ma a te....il meccanico mette soggezione?”

“Bhè sai lui conosce tante cose....”

Ti ho beccato mascolino mio, tu sei in soggezione  dal meccanico, e si perchè tu sei uomo ma lui è Superuomo, riesce a fare cose che tu ti sogni, cambia candele come slacciare reggiseni, si racconta che a mia sorella uno le abbia adirittura cambiato il "corpo farfallato", tu uomo normale sei rimasto molto colpito dal racconto del “corpo farfallato” non sai neanche dov’è un corpo farfallato, turbine e centraline, lampadine e guarnizioni di testa....ma cosa ne sai tu uomo normale, ci vuole un super uomo per questo e i super uomini a Voi uomini normali vi fanno una certa soggezione....ma è anche bello vederVi in difficoltà voi che siete sempre sicuri di tutto, le cose pratiche non hanno segreti per Voi, ed invece dal meccanico si vede tutta la Vostra miserrima ignoranza.

Ma perchè deve essere tutto così complicato....non dovremmo essere noi quelle con le sovrastrutture mentali, quelle che si fanno i problemi inutili e invece ecco che abbiamo trovato il SuperUomo che vi mette in imabarazzo!

6 commenti:

  1. Hehehehe! Mi sembra di conoscere qualcuno che ragiona anche lui in questo modo!

    RispondiElimina
  2. Dona mi hai fatto proprio ridere di gusto.......e così hai scoperto che mister Big ha un lato latente femmineo ^________^

    RispondiElimina
  3. Solo perche non ti si sono ancora fulminate le lampadine degli stop!
    Francesca

    RispondiElimina
  4. :-D:-D:-D... ma pensa, questa va sicuramente
    inserita in un manuale per la comprensione della
    psiche maschile... notevolissima!!!

    (corpo farfallato??!! ussignur...)

    RispondiElimina
  5. Ah, ma allora lo vedi che tutto si spiega? Vuoi dire che l'italico maschio ha soggezione del meccanico quanta io ne ho di Belen Rodriguez?

    Il corpo farfallato non voglio nemmeno sapere cosa sia!!! XD

    RispondiElimina
  6. Ti comunico che ti ho passato il testimone per il Versatile Blogger Award!

    RispondiElimina