mercoledì 5 dicembre 2007

Scopa a Vapore


L'ho rifatto...sono andata al super,tra l'altro abbbastanza affollato (una manna per i miei attacchi di panico), ho schivato i vari banchetti promozionali, ho ignorato le decorazioni natalizie, la cioccolata e i dolciumi che si estendevano difronte a me come un coloratissimo mare invitante e mi sono diretta in zona elettrodomestici. Reparto relativamente tranquillo, e mi sono assorta difronte allo scaffale degli aspirapolveri, lavano, aspirano, ionizzano l'aria(ma che vuol dire?), con il sacchetto o senza , tutti belli colorati , compatti, confortevoli. Sono partita da casa con l'intenzione di comprare qualcosa che mi aiutasse a pulire i tappeti, non sò perchè ogni volta che le cose non girano bene mi compro un aggeggio che pulisce, lava , spolvera e profuma, stavolta è toccato ad una scopa a vapore....la  verità  è che cerco di compensare la polvere che ultimamante mi si annida nello stomaco eliminando quella che si nasconde nei tappeti o tra i libri. Lo sò, domattina mi metterò a fare la casalinga disperata e pulirò tutta la casa con il nuovo aggeggio, ma quando avrò finito sarò ancora più isterica perchè vorrei che nessuno sporcasse, mi piacerebbe mantenere un limbo di pulito perenne, ma con due mostri e un gatto come si fà. In realtà ho spacciato quest'acquisto come un regalo di compleanno/Natale...figurarsi, il mio pessimismo ogni tanto ha delle sfumature inaspettate ma la frenesia della scopa a vapore non l'avevo mai subita. Fare le pulizie è una cosa che non mi piace, lo faccio per dovere, quando comincio a spolverare più di due volte alla settimana vuol dire che c'è qualcosa che non và, ritengo che ci siano occupazioni migliori, ma quando manca la concentrazione, spolvero,anche se mi ripeto quello che mi dice la mia mamma "...a casa delle donne intelligenti c'è sempre un pò di polvere..". Fortunatamente tra una decina di giorni si parte, forse raggiungere il Re nella sua dimora cinese farà bene un pò a tutti, e la mia scopa resterà qui sola ad aspettarmi. Ma adesso ragionando non è che l'acquisto di una scopa a vapore rappresenta quello che negli ultimi tempi mi manca davvero....

Nessun commento:

Posta un commento