martedì 27 novembre 2007

Compleanni di Principesse



Il delirio...quest'anno per il compleanno di Principessa C, mi sono fatta convincere ad organizzare una festa di compleanno in piena regola, con animazione e decorazioni a tema. Intorno a me si è scatenato l'impossible, la bambina è agitatissima, e continua a chiedermi cose assurde"....ma se il mago tira fuori dal cilindro una colomba, me la posso tenere? Non abbiamo neanche un uccellino in casa....è il mio compleanno...please..." non avevo preso in considerazione che il mago potesse tirare fuori una colomba dal cilindro, e che questa colomba potesse finire tra le grinfie della gattona di casa. L'Anziano resta fuori dalla situazione, a lui basterebbero quattro amici e un pallone, una partitella e un pò di pop-corn, proprio non si capacita di tutta l'euforia di sua sorella e delle sue amichette. Comunque l'organizzazione non è delle più semplici, pensavo fosse tutto meno complicato, invece le ragazze dell'animazione hanno bisogno dei loro spazi per gestire i bimbi, la signora del ristorantino dove si terrà la festa, stamattina mi ha guardato con compassione dicendomi che ci era gia passata con i suoi figli, anche lei a fatto un compleanno con l'animazione, ed io speravo quasi mi risollevasse il morale, invece "....un disastro, le animatrici non hanno saputo gestire i bimbi, erano in due ed hanno perfino litigato tra di loro, sono andate via a metà festa e mi hanno lasciato lì con una mandria imbufalita che aspettava l'arrivo del pagliaccio...". OH...MIO DIO...Sono in mezzo ad un fuoco incrociato, le animatrici che non si sono degnate di andare a vedere il locale mi chiedono le misure per gli allestimenti ed io da madre paziente quale sono,invece di mandarle a stendere, mi sono armata di metro e sono andata a fare una planimetria della sala da scannerizzare e mandare via mail (io la negazione della tecnologia), la signora del ristorante è preoccupata di non avere il posto per allestire il rinfresco, io mi chiedo ma chi me l'ha fatto fare? Ha ragione l'Anziano quando dice che le donne sono troppo complicate per lui "....infondo,mamma non è mica il genetliaco della principessa Sissi...". Caro il mio Anziano, fortunatamente c'è lui a tenermi concretamente con i piedi per terra.

Nessun commento:

Posta un commento