giovedì 15 novembre 2007

Ciabatte Pelose


Stamattina la prima richiesta dell' Anziano è stata, un paio di ciabatte pelose,"....ma Anziano le ciabatte pelose sono da femmina, e poi non dirmi che hai freddo ai piedi...", mi ha guardato con uno sguardo tra l'interrogativo e l'assonnato,"....io ho freddo ai piedi, è arrivato l'inverno e  mi servono un paio di ciabatte pelose...".L'Anziano avrà le sue ciabatte pelose...ma mi chiedevo i bambini non vanno in giro scalzi fino alla maggiore età? Lui no....si accomoda sul divano e si copre con la copertina di pile, fa tutti i compiti senza fiatare, prima fà i compiti e poi va fuori a giocare, bacchetta i colleghi che studiano con lui per la loro lentezza "...non perderti in sciocchezze, lavora, altrimenti domani sentirari la maestra..." è veramente un vecchio,oltre alla richiesta delle ciabatte, sempre prima di colazione mi ha fatto notare che non condivide le mie scelte sentimentali..."....come si fà a lasciare una bella donna come te sola per tanto tempo...non è che hai sposato l'uomo sbagliato?...." Dio mio!!!! Spero di no...sarebbe già il secondo.

Nessun commento:

Posta un commento