lunedì 10 ottobre 2011

MEDICINA CINESE


I cambi stagionali mi stressano la mente e il corpo....fortunatamente in Cina non abbiamo il cambio dell'ora.

Ho passato le ultime settimane tra sbalzi umorali e acciacchi fisici, prima l'umore, poi lo stomaco ed infine la schiena.

Curarsi non è sempre cosi facile, nelle ultime settimane ho desiderato una bottiglia di Maloox più di ogni altra cosa al mondo.

Non sono nuova alle pratiche della medicina cinese, le terapie tradizionali hanno per me sempre un certo fascino, il dottore sale (o scende) al rango di stregone ti guarda la mano e capisce tutto quello che c'è da capire...solitamente c'è uno squilibrio da qualche parte, la tua energia non fluisce nel migliore dei modi....quindi cosa si fà?
Si massaggia, si massaggia fino a quando la tua energia non troverà di nuovo la strada.
Ci sono vari modi di massaggiare tutti molto "profondi" e mai troppo piacevoli....ma la cosa veramente brutta arriva con le medicine, solitamente poltiglie disgustose e puzzolenti, ma la cosa ancora più brutta e che ormai riesco a tradurre le etichette....ho appena scoperto che i miei cerotti per la schiena contengono...

STELLE MARINE 

la triste verità è che spesso la cultura non paga ma le stelle marine fanno un gran bene per il mal di schiena!

Nessun commento:

Posta un commento