martedì 15 marzo 2011

UOMINI VS DONNE



Quando è cominciata questa diatriba non lo sappiamo con precisione, forse Adamo ed Eva a parte la questione Mela andavo molto d'accordo ed avevano un universale punto di vista, sappiamo per certo che si perde nella notte dei tempi.
Che uomini e donne vivono, pensano e agiscono in maniera differente non stà a me farvelo notare, due esseri totalmente differenti che trovano un punto di vero incontro solo in camera da letto....a volte neanche lì.
Quindi, cosa vengo a dirVi miei cari amici?
Vengo a sfogarmi un pò....tutto qui!
In espatrio il consorte è l'unica persona con la quale sfogarsi, quella che si conosce profondamente, quella con la quale aprirsi e confrontarsi sulle questioni serie, un vero e proprio muro del pianto, qui le coppie si rinsaldano oppure si sfasciano per sempre....e queste cose non posso comunicarle direttamente al consorte interessato.
Mi spiegate stà mania per la tecnologia....si anche a me piacciono il telefonino ed il computerino bello, ma finchè non si scassano non ne compro un altro.
"...ma questo è l'ultimo modello..." vi sentirete rispondere dal maschione di turno.
"...ma fra poco ne faranno un'altro più nuovo, non puoi mica correre dietro a tutti i telefonini e computerini che vedi nei negozi..."
"...l'uscita del prossimo modello è prevista per la fine di giugno..." vi sentirete rispondere, e per essere " appena" Marzo direi che è tanto tempo....veramente tanto tempo.
"E' più leggero e sottile di quello vecchio" questa potrebbe essere una variabile importante per noi donne, ma non parliamo di un assorbente quindi poco conta.

Quelli della Mela ci vanno a nozze con i signori maschi, gli Apple Store sono sempre zeppi di uomini che non sempre compramo ma che se ne stanno lì ore a palpare oggettini tecnologici più o meno leggeri e sottili, con una o più telecamere, mi capita di fermarmi a guardarli, gongolano sfiorano l'IPad come una bella donna remissiva.

Le console per i giochi sono un'altro tasto dolente....in casa ne abbiamo già un cospicuo numero (2 sono un cospicuo numero per delle console, esiguo per delle borsette e delle scarpe).
"...questa ha due processori e si collega ad internet, ha molti giochi nuovi e giochi anche in mulitplayer..."
AH bhè....se c'è il multiplayer mi avete convinto.
Non capisco neanche perchè si cerchi l'approvazione da parte mia per questo tipo di acquisti....due processori, 3G, Wifi, HD...queste come tante altre per me sono solo parole senza un significato, non riesco a legarle ad un concetto concreto.
Questo nuovo aggeggio...fa l'aromaterapia? Diffonde Musica Ambient? Fà la Cromoterapia? Fà i massaggi? Fà il Caffè? Emette sostanze nell'aria che mi fanno dimagrire? Elimina i peli superflui?

NO...dici No, allora non ne capisco l'utilità, dici che due processori la fanno andare più veloce, ma andare dove, tu è tuo figlio sempre sul divano restate e lei la console dei vostri sogni scappa via, meglio un solo processore così ve la tenete vicina e risparmiamo.
Ma il premio come genio del giorno lo vince il marito di una mia amica.
Lei, sperando in un minimo di comprensione per un problema così importante:
"Amore, visto che qui in Cina non costa tanto, ho deciso di farmi la depilazione definitiva."
Lui la guarda con occhio vitreo e le risponde:
" Tesoro non lo fare....potresti pentirtene!"

Nel prossimo post il machismo italico (del Presidente e non) visto dalle cinesine.

1 commento:

  1. Guarda, hanno creato un sito che potrebbe piacerti/vi (a tutte le donne): http://tutti-uguali.it
    Intanto gli uomini non possono entrarci, ci si collega tramite facebook e chi di loro ci proverà... avrà una sorpresa :D
    C'è anche il test su "che razza di uomo sei", da morir dal ridere, il mio è uscito Pavone ahahah

    RispondiElimina