lunedì 1 novembre 2010

LA CREAZIONE






Reduci da un pomeriggio nel traffico Suzhouese, dove bisogna specificare, i cinesi danno il meglio di loro tra gimkane sorpassi, contromano, motorini stracarcolmi di persone e merci, macchine e eBike senza luci di posizione, piccoli incidenti etc. etc. i miei mostri hanno partorito una loro personale idea della creazione cinese.

"Se non stanno attenti qualcuno si farà molto male...prima o poi."

Dicevo mentre assistevo all'ennesimo sorpasso azzardato da parte di un motorino stracarico di gente, padre, madre con bimbo in braccio e nonna con sgabellino.

"Ma tu ti preoccupi anche per loro? Se non sanno guidare prima o poi si deve attuare una selezione naturale del cinese con la patente presa con i punti delle merendine!"

Mi dice Anziano.

"Certo che mi preoccupo sono persone come noi, con una famiglia e degli amici che si non sarebbero felici se si facessero male, sono creature di Dio."

Rispondo io un pò affranta difronte alla spocchia adolescenziale che si porta in giro ultimamente.

"Non ne sono convinto....secondo me è stato Buddha ecco perchè se la ride in tutte le statue mentre Gesù patisce sulla croce!"

Potrebbe essere una teoria, ed effettivamente girare in taxi durante l'ora di punta ti mette in testa strani pensieri, per un attimo e sembrato plausibile anche a me.

Ecco....credo che io ed Anziano abbiamo bisogno di una guida spirituale.

Nessun commento:

Posta un commento