venerdì 1 ottobre 2010

SPECIAL GUEST 2





Forse Vi avevo già raccontato della nostra gita ad Hong Kong, quando visitando Disneyland mi sono trovata in fila (io accompagnavo i bimbi, che si sappia), con signorine più o meno adolescenti, (spesso più che adolescenti), che volevano farsi fotografare con Minnie e Topolino, con Winnie the Pooh e Duchessa.
Signorine tremolanti di emozione, che mentre aspettavano il loro turno si aggiustavano il trucco e si controllavano l'alito arrivando con le ginocchia molli difronte all'amato orsetto golosone offrendosi anche di portare loro stesse il pesante barattolone di miele.
Le guardavo con simpatia e mi dicevo che l'ultima volta che io mi ero emozionata così tanto era stato ad una concerto dei Duran Duran alla fine degli anni ottanta, io avevo 16 anni e Simon le Bon non era certo paragonalbile a Winnie the Pooh, accendeva le vampate ormonali della mia adolescenza come nessuno mai.
Ed invece guardavo le ragazze in fila difronte alla casetta nel Bosco dei cento Acri e mi chiedevo cosa ci fosse di così eccitante nell'orsetto goloso e ciccio che attirasse tutta quella attenzione.
Non mi sono data una risposta, ormai da quando vivo qui ci sono tante (troppe) domande che non trovano risposta, ma sta di fatto che i personaggi dei cartoni sono molto molto popolari ed acclamati in Cina tanto da diventare le special Guest anche delle serate in discoteca.
Ed è cosi che ti ritrovi a scegliere tra Garfield e Roger Rabbit da una parte e le star dei cartoni cinesi dall'altra, tre pecorelle ed un lupo, e Vi dirò che MrBig ha optato per la discoteca con Roger Rabbit forse nella speranza di incontrare la signora Jessica, che purtroppo non si è vista anche perchè sul cubo non c'era più posto per lei, il signor Roger Rabbit è un tipo smilzo ma sappiamo tutti che Garfield è un gatto chiatto.







E questi per chi non li conoscesse, fanno impazzire bambini e adulti cinesi, sono delle vere star,fanno spettacoli  in Tv e a teatro, li trovi un pò ovunque sugli zainetti, sulla carta igienica, sui vestiti e anche sui Wurstel, vengono invitati alle inaugurazioni, alla chiusura dell'anno scolastico, ovviamente in discoteca....poveri voi che dovete accontentarvi di Corona, Belen, Tronisti e Grandi Fratelli vari....poveri voi....




 

Nessun commento:

Posta un commento