martedì 23 marzo 2010

BUDDHA LO FA....



Che i miei bambini si stiano "stranierizzando" è un dato di fatto, ne abbiamo consapevole certezza sia io che MrBig, che tra slang americano e parole lanciante random in cinese all'interno di un discorso, deve reclamare a gran voce la cara lingua madre almeno intorno al desco serale.
Questa evoluzione mi fa sicuramente piacere, che diventassero cittadini del mondo me lo sono sempre augurata, ho sempre sperato che non si soffermassero al loro orticello...quindi in questo momento storico (chissà dove finiremo prossimamente) loro pensano, ragionano e vivono in un fantastico pentolone asiatico contaminato però dall'Europa e abbondantemente anche dall'America...
Principessa durante una tranquilla gitarella domenicale....
"Io quando morirò non voglio andare in cielo e fare l'angelo..."
"Tu per il momento non muori, sei piccola, quindi non preoccuparti di queste cose..."
"Sì lo so parlavo per quando sarò molto vecchia...non voglio fare l'angelo"
"Princi quando vai su in cielo ti becchi quello che c'è se c'è da far l'angelo fai l'angelo..."
"Ma è noioso non posso passare tutta la morte a fare l'angelo...Voglio scegliere, Buddha l'ha fatto!"
Oh Bhè certo....io ignara madre di figli multietnici, io che sono venuta su a pane e castighi divini mi ero dimenticata di tutte le altre religioni....
"Ah Bhè....se l'ha fatto Buddha puoi sicuramente farlo anche tu...perchè nò!"
"Buddha però era molto buono...io non tanto..."
"Non ti preoccupare ci diventerai...se vuoi scegliere devi diventarlo almeno un pò..."
"Si certo da adesso in poi diventerò più generesa e condividerò con altri tutte le mie cose..."
Ah....Ah...Ah...Voglio proprio vederti piccolo mostro dalle principesche sembianze...condividere....generosa...Ah...Ah...Ah...
"Scusa mamma, by the way...Come si diventa Presidenti?"
A questa non rispondo...mi rifiuto...ecco Vi rendete conto con chi vivo io... Cattolici (pentiti) Capitalisti Buddocomunisti....

Nessun commento:

Posta un commento