giovedì 18 febbraio 2010

ANCORA CAPODANNO



Questo capodanno non finisce mai...

...sono giorni che si sentono fuochi d'artificio...
...io gli voglio a 'sti cinesi, mi stanno simpatici...Voi lo sapete...mi conoscete da un pò!


Ho fatto tutto quello che dovevo per celebrare l'avvenimento, ho regaloto bustine rosse piene di denaro, ho comprato regalini avvolti in carta rossa,  (sempre a coppia perchè regalare una sola cosa non è educato...bisogna bussare con i piedi come a Napoli), ho messo il simbolo della felicità sulla porta, (ovviamente rovesciato perchè gli spiriti maligni non potessero leggerlo), ho addobbato la casa di rosso perchè il Nian (un mostro mitologico che esce dalla sua tana durante primi 15 giorni dell'anno) è molto spaventato da questo colore,  ho indossato gli occhiali rossi, i bimbiGò hanno entrambi i braccialetti in lacca rossa, il terzo e quarto giorno mi sono astenuta dal far visita agli amici, (porta malissimo), tutta la scorsa notte non ho dormito ascoltando i festeggiamenti per il Dio del denaro e della ricchezza, botti ininterrotti fino all'alba.

Adesso comincio ad essere stanca, non ne posso più si sentire botti, sembra di essere in guerra, una cosa snervante...io gli voglio bene a 'sti cinesi...ma non sarà il caso di
interrompere per un pò i festeggiamenti...almeno per stanotte...Please!


Non posso pensare a cosa succederà domenica prossima quando si festeggiarà il 人日
il Renri, il giorno della creazione dell'uomo, una sorta di compleanno generale di tutti i cinesi...non ci posso pensare...

Nessun commento:

Posta un commento