giovedì 19 novembre 2009

INVERNO




In quel di Suzhou è arrivato l'inverno e non te ne accorgi tanto dal vento gelidino e dai cinesi imbaccucati con almeno cinque strati di vestiti, ma te ne accorgi soprattutto nei negozi.
Cos'è che fa veramente inverno...certo abbiamo le caldarroste, un pò più piccole delle nostre ma altrettanto buone, e abbiamo anche diversi tipi di funghi, abbiamo cappelli sciarpe e guanti di ogni foggia e colore...ma cos'è che fa veramente inverno.
L'inverno arriva quando all'Auchan cominciano a vendere i copritavoletta del water pelosi, un trionfo di copriasse colorati, scaffali pieni, magari da abbinare ai tappeti. Accanto a questo necessario articolo, se ne trovano molti altri, oltre alle borse di acqua calda da portarsi in giro (si riscaldano collegate alla corrente) anch'esse di ogni forma e colore, ci sono dei gadget per il computer che assicurano le estremità dal gelo invernale, possiamo scegliere tra una specie di "guanto mouse pad" che collegato al computer si riscalda e ti permette di lavorare con il mouse senza prendere freddo, oppure perchè nò,  con lo stesso principio un paio di ciabattone riscaldate (sempre collegate al computer) da tenere sotto la scrivania e nelle quali infilare all'occorenza i piedini infreddoliti, i colori e le foggie non sono mai troppo discreti, quindi la Vostra segretaria potrebbe sfoggiare un meraviglioso "GuantoMousePad" di Hello Kitty abbinato alle "ciabattone" di WinniethePooh con la borsa d'acqua calda da viaggio di Dora the Explorer o delle Principesse Disney...bel quadrettino...dove saranno finite le Sexy Segretarie? Leggenda metropolitana probabilmente.
Inoltre non dimenticate che ormai con questo freddo, oltre alle solite mutandone di Bridget Jones spuntano impietose anche i mutandoni neri lunghi e la canottiera di lana.
Altre cose che fanno inverno sono gli idromassaggi per i piedi, le stufette portatili, i bambini con i tutoni interi e le guanciotte rubizze, i venditori di patate dolci, le coppiette che dormono al supermercato, i cappotti dell'armata rossa, gli UGG Boots (le cinesi li adorano...in Italia sono di moda?) ovviamente fake di ogni forma e colore, stamattina ne ho vista una con un paio su cui erano stampati degli omini di pan di zenzero...


....sono molto grata al Cielo di aver trovato un pandoro e la tisana di mela e cannella due sapori realmente invernali... per tutto il resto...vabbè siamo in Cina

Nessun commento:

Posta un commento