venerdì 8 maggio 2009

QUESITO


Forse Vi avevo gia' raccontato, che in Cina il numero quattro si pronuncia come la parola morte, ed i cinesi essendo molto scaramantici non lo usano mai,  neanche nei palazzi c'e' il piano numero 4...
L'ascensore del building dove abitiamo, non faceva eccezione...1, 2, 3, 5, 6,7, etc. etc.fino al 26...
Stamattina, pero' noto qualcosa di strano, e' misteriosamente riapparso il pulsante numero 4...ma e' sparito il numero 14, decisamente piu' pericoloso del quattro, perche' significa devi morire, quindi presumo che i pulsanti siano stati cambiati per una questione di sicurezza, e con la sicurezza non si scherza.
La mia domanda e' la seguente:
Io abito all'ottavo piano, ma adesso che e' riapparso il Quarto piano, ed e' sparito il quattordicesimo, io a che piano abito?
Premendo l'otto mi porta comunque al mio piano, ed io oggi temeraria come non mai ho visitato il nuovo quarto piano, probabilmente non ci abita nessuno, visto che fino ad ieri non esisteva...io a che piano abito? Non vorrei rinunciare all'otto che significa prosperita'...e poi come mai se prima il quattro non esisteva e adesso esiste io schiacciando otto arrivo comunque al mio piano.
Aiutatemi a risolvere questa delicata faccenda, ne va della mia salute mentale...Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento