giovedì 9 aprile 2009

MADE IN ITALY



Per i cinesi copiare non e' reato, e' una sorta di celebrazione, se io ti copio e' perche' tu sei bravissimo ed io aspiro a diventare come te, (naturalmente parlo di vita quotidiana, non mi addentro nel bussines mondiale), la proprieta' intellettuale non esiste, o per lo meno non viene percepita come in Europa, copiano anche le copie delle copie, l'Adidas dice "Impossible is Nothing" , il clone cinese della Nike con un marchio veramente molto simile, venduto nei negozi, non nei mercatini, dice "Nothing is impossible", un plagio bello e buono (di un marchio e di uno slogan...oltre che dei vari articoli) nel resto del mondo, una celebrazione della Nike e dell'Adidas qui in Asia. Molte volte i negozi sono uno difronte all'altro, ed i prezzi sono quasi allineati, naturalmente nei mercatini dei falsi troverete le copie delle copie delle copie, tutto questo per dirvi che e' mio dovere tutelare il made in Italy.
Oggi preparavo le lasagne aiutata dal mio amico cinese e da sua moglie, il signor e la signora Look gestiscono un ristorantino in un Hootong Suzhouese, mi hanno chiesto il permesso di restare per aiutarmi, e siccome dovevo impastare tante uovoa, due braccia in piu' mi facevano molto comodo, ho cominciato con la pasta, il ragu' era gia pronto, poi ho fatto la besciamella, mentre io pesavo la farina mi sono accorta che la Signora Look, riportava fedelmente le quantita' su un librettino, mentre io e il Signor Look lavoravamo lei seguiva i passaggi e appuntava le quantita', non potevo ingannarla, ma volevo tutelare il made in Italy della Lasagna...
"Bella questa macchinetta per fare la pasta, l'hai comprata in Cina?"
"NO...queste le fanno solo in Italia, (ditemi che l'Imperia non produce in China), sono macchinette speciali, in China no si trovano ..."
Poi ha cominciato ad osservare il ragu'....
"Questa salsa l'hai fatta tu?"
"Certo...questo si chiama ragu' serve per condire le lasagne"
"Cosa ci hai messo dentro?"
"Un po' di carne, un po' di carote, la cipolla, il sedano..."
"Ma e' rosso, cosa fa a venire rosso..."
"Ah...il rosso....il rosso e' solo Ketchup..."
Quindi Vi avverto se passate per Suzhou, ed in qualche ristorante cinese hanno in menu' "Lasagne Italiane" non entrate...ma soprattutto non avvicinatevi alle lasagne.

2 commenti:

  1. SwagBucks is the biggest work from home site.

    RispondiElimina
  2. Find out how 1,000's of individuals like YOU are earning their LIVING from home and are living their dreams TODAY.
    CLICK HERE TO DISCOVER

    RispondiElimina