sabato 24 gennaio 2009

DOPPIA VELOCITÀ



"....Mammina quando viene il mio compleanno?..."
Mi chiede la Principessa speranzosa, sapendo che oggi festeggeremo il genetliaco della Ziago...
"Princi, l'abbiamo festeggiato poco tempo fa, in novembre..."
"...ma quando è ancora novembre?..."
"Ci vogliono molti mesi..."
"Non è giusto vengono sempre prima i compleanni dei grandi...il mio non arriva mai, passa sempre troppo tempo..."
Si allontana sbuffando...
"Princi...Princi...torna un attimo qua..."
"Uffa...i compleanni dei grandi arrivano veloci, per quelli dei piccoli ci vuole un sacco di tempo...abbiamo i compleanni troppo lenti"
"No...tutti ritornano dopo un anno."
"Non è vero i vostri anni passano più in fretta!"
....
Effettivamente non è giusto, i miei anni stanno passano velocissimi, ha ragione la Princi, da adesso in poi anch'io voglio solo compleanni lenti!

 

Nessun commento:

Posta un commento