sabato 3 gennaio 2009

BLOGGHIAMO



Il primo post dell'anno lo voglio dedicare al mio blog...

Siamo in Italia da una decina di giorni, ed i ritmi sono sicuramente più normali e familiari di quelli cinesi, anche se stiamo già riorganizzando le valigie per il rientro, la famiglia golosa sta bene,un pò ingrassata, ma bene, si sta lasciando coccolare dagli amici e dal buon cibo, ed io dalla lettura di buoni libri, senza la fobia che finiscano subito.

Il Blog, parlavamo di blog...in questi giorni, passeggiando per le strade del paesello Goloso, un piccolo piccolo paesello, vengo fermata dalle persone, semplici conoscenti, che mi parlano da vecchi amici, leggendo il mio Blog tutti sanno della nostra vita in Cina, e qualcuno azzarda anche qualche complimento sulla mia scrittura.

Il Blog è diventato un ponte, un ponte di conoscenza ed amicizia, un lunghissimo ponte che collega tutti, collega gli amici, le "sorelle", i conoscenti, ma anche il verdurario ed il salumiere del paesello, il Blog è diventato conoscenza di un'altro popolo, di un'altra cultura, è diventato un discorso iniziato, tutti in questi giorni si collegano ad un post o ad una foto, per ricominciare un discorso, o per avere spiegazioni, per capire meglio quello che noi stiamo vivendo.

Il primo post dell'anno è per i Blog, che sprigionano creatività, che sono ponti per attraversare oceani montagne, che ti portano verso amici isolette lontane, Blog che sfamano, e Blog che stupiscono, Blog di viaggiatori o di spiriti erranti, insieme a tutti gli altri blog che ho incontrato e sperò incontrerò lungo la mia strada, mi piace fare parte di questo grande mondo, e mi piace quello che si riesce a creare, mi piace questa condivisione, adoro questa atmosfera.
Grazie di cuore a tutti...

Nessun commento:

Posta un commento