lunedì 24 novembre 2008

BIANCO ITALICO



avatars_donne (27)violapensiero

Nevica. Corposi fiocchi bianchi precipitano da un cielo grigio e si depositano silenziosi a terra, conferendo velocemente al paesaggio quell’aspetto candido e magico che solamente la neve è in grado di donare.
Immagino la felicità dei bambini golosi, li immagino precipitarsi alla finestra delle loro aule scolastiche per ammirare rapiti l’insolito e meraviglioso spettacolo.
Mammagò, è appena rincasata da una clinica di Suzhou dove si è trovata alle prese con un’ostica pietruzza e degli strani medici dall’inquietante aspetto manga. Sicuramente lì non nevica, motivo per cui, nel tentativo di distrarre la nostra Dò dalla sua pietruzza e dai meravigliosi consigli terapeutici per l’eliminazione della stessa, riporto questa piccola notiziola dal paesello italiano, ricoperto di bianco, candido, come la più classica delle tradizioni natalizie vorrebbe, con la sincera speranza di portarle un po' di atmosfera italiana assieme alla sua  magia. Perfino qui, in pieno  nord-est italico, la neve non si fa vedere molto spesso ma oggi, anche in pianura, questa coltre bianca ci trasporta in una dimensione profondamente invernale. Fatta di camini che fumano, di colorati berretti che si stagliano nel bianco, di respiri vaporosi a contatto con l’aria fredda, di allegro vociferare di bimbi entusiasti. Di visi alle finestre abbandonati alla visione di tutto quel biancore che riempie impetuoso gli occhi. Di me, che osservo questa meraviglia con lo sguardo inconsapevole di una bambina, dimenticando che molto presto probabilmente, questo candore si trasformerà in pioggia.


Let_it_snow_by_penguina_mica
- immagine da web -

S6300561- siepi italiane targate quartiere goloso -

S6300560- siepi golose -
 

Nessun commento:

Posta un commento