martedì 7 ottobre 2008

TIPI DA SPIAGGIA



I cinesi odiano il sole, soprattutto le donne, è qualcosa che li disturba profondamente, non gli piace, si nascondono, si coprono, si schermano, si sbiancano, saltellano da un'ombra all'altra, studiando con cautela il percorso.


Al mare le cose peggiorano notevolmente, al mare non c'è scampo, il sole è a picco sul mare, e non puoi evitare di abbronzarti almeno un pò.
Escono solitamente molto presto o molto tardi, indossando completini hawaiani, decorati da palme e cocchi, tutta la famiglia indossa orgogliosamente questi simpatici vestitini, come un vero clan...
http://farm4.static.flickr.com/3055/2913779239_ef1dd59d73.jpg?v=0


...la divisa da mare...
Per loro il tempo ideale è la pioggia, quando piove si concedono piacevoli bagni...
 con il salvagente...
 grandi ciambelloni colorati adornano i mari e le piscine cinesi.
http://farm4.static.flickr.com/3229/2913775713_d06bebafc0.jpg?v=0     

    
 Le fashion victims indossano accapatoi e grandi cappelloni, solo qualche uomo si concede un costume vero e proprio.

Anche i bimbi sono vittime della "Solefobia", le mamme li ungono di crema continuamente, seguondoli con l'ombrello per tenerli costantemente all'ombra...
...un lavoraccio...


Una addetta del resort, al momento della partenza, mi ha chiesto come mi ero trovata, se ero contenta del posto, del mare, del tempo...
"...si mi sono trovata abbastanza bene, ma il tempo..."
"...il tempo questa settimana è stato veramente giusto per il mare..."
mi risponde in Inglese...
Io pensavo di non aver capito bene, infondo aveva piovuto, avevamo avuto una tempesta tropicale, e nei giorni di "bello" comunque c'era stato qualche scroscio  ...
"...Scusa?..."
"...il tempo è stato proprio giusto per una vacanza al mare, non trovi?..."
"...No, non trovo affatto, ha piovuto, non è il tempo migliore per il mare..."
...con l'aria più innocente del mondo...
"OH!!! Mi spiace...ho sempre creduto che fosse meglio così!"

Non chiedetemi perchè...vi prego non chiedetemi perchè!
E' l'unico popolo che va al mare con la pioggia!


  Andate vedere i tipi da spiaggia su Flick oggi non riesco a caricare le foto sul blog...

                 

Nessun commento:

Posta un commento