domenica 14 settembre 2008

ANZIANO PENSIERO



Domenica mattina ore 10.30...

"Anziano vai a vestirti e poi vai un pò giù a giocare"
"Sono pronto, adesso esco!"
"Anziano hai ancora il pigiama, non dirmi sono pronto!"
"Scusa ma oggi che giorno è?"
"Domenica...oltre che Anziano, mi stai diventando un pò stordito!"
"Allora sono pronto!"

Io, ormai, avevo intuito dove voleva arrivare...

"Non pensarci nemmeno...fila a vestirti!"
"Perchè tutti i cinesi possono ed io no! Oggi è domenica ed anch'io voglio uscire in pigiama...se vuoi però mi metto le scarpe!"


Che sia ora di tornare in Patria...mi si sono cinesizzati i ragazzi!


Capita di vedere dei cinesi che vanno in giro in pigiama, ma non sto parlando nei paesini, parlo anche di Shanghai, o comunque di grandi città, la domenica mattina se vi capiterà di andare al Market, tanti cinesi, saranno in pigiama, questo perché gli appartamenti ospitavano tante persone e spesso non c’era la possibilità immediata di cambiarsi o lavarsi, adesso è un modo per “stare comodi”, nonostante ci siano state tante campagne “antipigiama”, questa abitudine non si riesce a sradicarla....

dal post "Il popolo" del 9 Agosto 2008

Nessun commento:

Posta un commento