mercoledì 20 agosto 2008

DENTISTA



Mammagolosa ha avuto bisogno del dentista...

Una subdola carietta si è insinuata nel mio molare, ed ha fatto saltare via un pezzettino di dente, quindi sono stata costretta a cercarmimi  un dentista.
Solo il caso e la buona sorta mi hanno fatto scegliere uno studio piuttosto che un altro.
Entro nella sala d'attesa di questo dottore, sperando di farmi capire nel mio modestissimo inglese.
"...ho una carie, non mi fa male in questo momento, avrei bisogno di un appuntamento..."
"Il dottore ti può ricevere alle 18.00, va bene?"
Va bene, va benissimo, fantastico non devo aspettare neanche un giorno, stasera stessa riavrò il mio dentino, riparato, lucido, come nuovo.
Alle 18.00 mi ripresento, con due, i più piccoli, dei ragazzi golosi, che si sono messi giocare in un super attrezzato angolo bimbi, io sono stata accompagnata in un pulitissimo e modernissino studio dove il dottore mi ha chiesto qual'era il problema, in seguito mi ha fatto una radiografia panoramica e una del dente incriminato.
Dopo un pò di confusione, generata soprattutto dal mio pessimo inglese, e dal mio panico da dentista, ha cominciato ad operare, come prima cosa mi ha dato una specie di lecca-lecca alla fragola, che mi ha dolcemente anestetizzato la bocca, mi hanno coperto con una morbida trapuntina celeste,  poi mentre lui mi faceva l'anestesia, l'infermiera mi massaggiava lentamente le braccia e la testa, dicendomi di tenere gli occhi chiusi e di stare tranquilla.
Non ho sentito nessun dolore, il dottore è stato veramente bravo e meticoloso, sicuramente la qualità dei materiali non sarà buona come in Italia, ma l'approccio con il paziente è sicuramente migliore.
L'esperienza con il dentista è stata a mio giudizio molto positiva, è confortante sapere che posso andare dal dentista a 10.000 km da casa, senza paura.

2 commenti:

  1. Ciao, non oso pensare, però, a come sia il dentista del servizio pubblico.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dagli ospedali....alcuni molto molto Hollywoodiani, certo ci sono anche i dentisti di strada....ma per quelli non abbiamo gli anticorpi adatti.

      Elimina