lunedì 4 agosto 2008

AGENTI IMMOBILIARI



Gli agenti immobiliari da queste parti fanno veramente un brutto lavoro, specialmente quelli che lavorano per gli espatriati, e soprattutto per gli espatriati asiatici, gli europei sono piuttosto educati, ma gli asiatici riescono a renderti la vita impossibile.
Essendo la lingua uno scoglio a volte insormontabile anche per la vecchia storia dei rigidi e contorti schemi mentali, gli agenti immobiliari si occupano di una serie di incombenze, che non sfiorano neanche la mente di un agente immobiliare italiano.
Ti accompagnano a pagare le utenze, ti mandano l’ingegnere per la connessione ad internet, la signora per le pulizie, ti accompagnano a comprare quello che ti manca in casa, il loro cellulare è attivo 24 ore al giorno, e ci tengono a sottolinearlo.
Ti fanno fare il giro dei posti più frequentati dagli expat,ristoranti, piscina, palestra, centro Yoga, Spa, e tutto quello che può rendere la tua permanenza più piacevole possibile.
Inoltre, fanno da traduttore con tutti i vari ingegneri che non parlano cinese…ti spediscono delle mail, per chiederti se tutto va bene, e si ricordano sempre di lasciare un saluto ai due “lovely child”…la nostra agente si è offerta anche di accompagnare la Principessa al negozio di animali…cosa realmente pericolosa anche per il più temerario degli agenti immobiliari.
La Principessa può diventare incontrollabile rischi di trovartela a nuotare nell’acquario insieme ai pesci rossi…

Nessun commento:

Posta un commento