domenica 11 maggio 2008

Incontri Piacevoli



                             
Il nostro posticino preferito
                                                                                           Questo pomeriggio siamo stati sulla stada pedonale a fare una passeggiata, a prenderci la nostra dose di celebrità, si perchè tutti ti guardano, ti indicano, ti salutano, si avvicinano...molto promiscui  'sti cinesi...la nostra meta era il bar sulla pedonale, dove fanno un caffè discreto anche se carissimo, ma generalmente in tutta la Cina costa molto, circa 2,50 euro, negli Starbucks un pò meno, infondo non ne consumano molto.

...e quella di Anziano.
Abbiamo fatto merenda con il cappuccino e con un bel piatto di frutta, i mostri erano contenti, e la principessa che adora i cappuccini non ha fatto capricci per un bel pò di tempo.
Usciti dal bar, Big mi indica una famiglia con tratti occidentali con una bambina piccola, mi sono avvicinata nonostante la riluttanza alla socializzazione di Big, e ci siamo scambiate i numeri di telefono, mi sono trovata a parlare in un Inglese abbastanza fluente nonostante la rugine degli anni senza conversazioni anglofone, anche lei mi è sembrata molto contenta di conoscere una non-asiatica, sono una famiglia libanese con una bambina piccola di circa tre anni. 
Sono tornata a casa felice, canticchiando come una scolaretta  "...io ho una nuova amichetta e voi no!...io ho una nuova amichetta e voi no!...." nei prossimi giorni andremo a trovarla e speriamo che almeno le bimbe riescano a giocare piacevolmente insieme...

Nessun commento:

Posta un commento