giovedì 29 maggio 2008

Incidenti



...abbiamo avuto un piccolo incidente...
...niente panico veramente piccolo...
...Anziano si è procurato un piccolo taglio nel piede...
Eravamo in piscina, lui giocava con un ragazzo cinese, si tuffavano, nuotavano in apnea, bevevano il te, intanto io ero in palestra, che è proprio difronte alla piscina...l'ho visto scivolare e riemergere con un piede insanguinato, il che ha dato inizio ad una vera epopea...
Il primo inserviente è arrivato con dei cotton fioc, con i quali tentava di arginare il sangue che usciva copioso, perchè il taglio è abbastanza profondo, ma lui imperterrito continuava con i cotton fioc, il secondo inserviente è arrivato con altri cotton fioc, mentre il pavimento continuava a riempirsi di sangue, dopo sono arrivati due responsabili in giacca e cravatta, un avvocato che parlava inglese, e che mi ha detto che dovevamo andare in ospedale, gli ho detto che mi sembrava eccessivo, non mi sembrava molto grave, sono arrivati altri inservienti per pulire il sangue (che veniva sempre tamponato con i cotton fioc) a nessuno è venuto in mente di avvolgere il piede in un'asciugamano, è arrivato, in seguito, il boss dell'area fitness, dicendomi che assolutamente dovevamo andare in ospedale, Anziano che è sempre molto coraggioso, con dieci persone intorno cominciava a preoccuparsi e assolutamente non voleva andare in ospedale.
Alla fine un inserviente con Anziano in braccio, un avvocato, io e Principessa, siamo partiti per l'ospedale, uno diverso dall'altra volta, il pronto soccorso è molto peggio degli studi medici, vale la stessa regola del tutti dentro, ma lì ci sono casi un pò più sanguinalenti, mi sono ritrovata con i bambini terrorizzati.
L'ambiente era molto sporco, i medici senza guanti, nella stessa stanza di Anziano, sono arrivati un ragazzo con il braccio ustionato, un vecchietto lamentoso, e una bambina con un taglio su un occhio, i bambini erano in panico totale, abbastanza velocemente hanno medicato Anziano con un pò di mercurio cromo, gli hanno fatto un antitetanica, nonostante io avessi ripetuto fino alla noia che l'aveva già fatta, gli hanno dato degli antibiotici, e il suo libretto sanitario cinese...finalmente anche Anziano ne ha uno, speriamo che Principessa non ne voglia uno anche lei.

Nessun commento:

Posta un commento