giovedì 8 maggio 2008

Cenette Golose


Ieri sera tutta la famiglia golosa è stata fuori a cena con gli amici del quartierino goloso, stavolta c'erano anche i mariti a fare da contorno al chiacchiericcio femminile, inserivano ogni tanto un se ed un ma e cercavano di inserirsi in quella che era diventata una digressione sull'arte della buona cucina...
Ingegnere..."...se tu non mi dai le quantità giuste ed i tempi di cottura esatti, non lo potrò mai fare...ho bisogno di una procedura..."
Viola..."...bhe!...tu sei già brava, io me ne stò zitta nel mio angolino, perchè nonostante usi tanti surgelati ancora oggi giro la confezione ed attentamente leggo...prendere una padella abbastanza capiente per contenere tutto il prodotto...metterla sul fuoco basso..."
Marito di Ingegnere..."...la prima pasta che ho mangiato a casa sua era cruda ed il sugo sapeva ancora di barattolo..."
Big..."...Mammagolosa è brava a cucinare, e stasera più di sempre, credo di essere un uomo fortunato..."
Viola..."...mio marito torna a casa ogni sera sperando che i profumini che sente arrivando vengano da casa nostra e non da Casagolosa...puntualmente resta deluso...e gli toccano i surgelati..."
Il tono della serata è stato più o meno questo ci siamo dimenticati per qualche ora l'imminente partenza, ed abbiamo goduto di una compagnia spontanea e divertente.
Sono queste le cose che mi mancheranno...mi mancherà sentire l'aspirapolvere di Viola che si ostina a combattere con il piccolo vortice che riesce a scatenare Crazy, sentirò la mancanza della sua confortante presenza silenziosa, e della sua eleganza nei modi e nel vestire che la fà sembrare un icona di tempi migliori, mi mancherà il conforto e la gioia che solo il suo bambino riesce a darmi, e mi mancherà Crazy che riesce a salutarmi con un..."...buongiorno pupa..." anche se sono ancora in pigiama!

Nessun commento:

Posta un commento