mercoledì 2 aprile 2008

Vestiti e Primi incontri


Oltre ai preparativi per il trasferimento in Cina la famigliagolosa si stà preparando anche alla Comunione di Anziano.
In realtà a casagolosa non serve molto per preparare le cerimonie, siamo molto essenziali in questo, (un giorno vi parlerò del matrimoniogoloso), io ed Anziano abbiamo scelto le bomboniere solidali di Amref, per sostenere il progetto dei "medici volanti" che si spostano da una parte all'altra dell'Africa per operare nelle varie strutture sul territorio, avevamo visto un programma su questa iniziativa e ci è sembrato bello poterla sostenere.
Un ristorante piccolo e carino,per accogliere parenti ed amici, ricavato in una casa in pietra, con un grande focolare al centro, e dove si mangia golosamente e dove i bimbi potranno correrre e scorazzare in libertà, perchè e circondato da un parco.
Anziano è contento...
Mammagolosa indosserà uno dei suoi soliti tubini neri che fanno molto signora bon-ton, e magari si comprerà una borsetta  e delle scarpe colorate, (l'ennesima penserà qualcuno di mia conoscenza), si perchè ho una passione smisurata per le borse, ne ho tantissime, mi vesto sempre nello stesso modo, di solito in nero, ma con accessori sempre diversi.
PrincipessaC invece desidera per la Comunione di Anziano un vestito speciale...
...io vorrei un vestito come quello che avevo quando ho conosciuto Simone (il suo storico fidanzato)...
....Hops!!!!....quando hai conosciuto Simone avevi forse tre anni, come fai a ricordartelo?....
...me lo ricordo benissimo, come potrei dimenticare quell'incontro....
...spiegami com'era...
...era un vestito bellissimo, bianco, lungo e con i ricami....
...io ti ho mandato al parco con un vestito lungo e con i ricami e bianco...
...sì...era proprio così....
...non lo ricordo, quel vestito, ma va bene andremo insieme a comprarne uno simile...
...mammina...ma tu non ti ricordi che vestito avevi quando hai conosciuto papà...
...sì...non avevo un vestito...avevo una tuta da ginnastica...
...Oh mammina che peccato!...e lui cosa ha detto...
...non ha detto niente, sono ormai 15 anni che ci conosciamo forse quella tuta gli era piaciuta...
...forse...o forse è stato così gentile da non dirti che avrebbe preferito un vestito....
Odio queste prese di coscienza....

Nessun commento:

Posta un commento