domenica 27 gennaio 2008

Anziano Pensiero


Ieri pomeriggio io e Anziano ci siamo vestiti bene, e siamo andati a fare un giretto in centro. La città, subisce ancore il caotico shopping da saldo e quindi c'erano molte coppiette in giro a far compere. Uomini trascinati in giro dalle proprie compagne senza più alcuna luce negli occhi, vittime sacrificali di un sabato di saldi. Siamo entrati in qualche negozietto anche noi e anche lì c'erano uomini negli angoli che pazientemente aspettavano che lei si stagliasse all'orizzonte, ma soprattutto che non gli fosse richiesto alcun tipo di consiglio o parere, cercavano di mimetizzarsi fiduciosi del fatto che i negozi da lì a poco avrebbero chiuso le dorate saracinesche...
"...mamma, ma perchè gli uomini vanno a fare le compere il sabato pomeriggio con le loro mogli?..."
"...ma, perchè di sabato nessuno dei due lavora e allora approfittano per stare insieme..."
"...ma, guardali sembrano tristi, come trascinati a forza...mi sembrano annoiati..."
"...ma, sai agli uomini non piace tanto fare shopping, però accompagnano le fidanzate, perchè sono innamorati...si fanno tante cose in nome dell'amore..."
"...dai mamma! Non è così, secondo me non si fidano a lasciarle usare il bancomat..."
"...no...Anziano, le donne lavorano e sono indipendenti possono comprarsi le cose da sole, poi se un uomo vuole fare un regalo ben venga..."
"....noooo!... non si fidano, perchè le donne comprano sempre tante cose...ma io quando sarò grande, sarò cavaliere, mi fiderò e glielo lascerò usare il bancomat...mentre io me ne starò a casa a vedere lo sport...."

Nessun commento:

Posta un commento